800 974250

Top

Corso di Sensibilizzazione Cagliari | 09 – 14 Ottobre 2017

AICAT / Corso di Sensibilizzazione Cagliari | 09 – 14 Ottobre 2017
Corso di sensibilizzazione all'Approccio Ecologico Sociale alla promozione di stili di vita sani

Corso di Sensibilizzazione Cagliari | 09 – 14 Ottobre 2017

Start date: 9 ottobre 2017 - End date: 14 ottobre 2017

Location: Cagliari

Corso di sensibilizzazione all’Approccio Ecologico Sociale alla promozione di stili di vita sani

FINALITA’

Fumo, alcol, scorretta alimentazione e sedentarietà sono quattro fattori di rischio responsabili da soli del 60 % della perdita di anni di vita in buona salute. Il servizio PROMOZIONE DELLA SALUTE propone questo corso all’interno del macro obiettivo del piano regionale di prevenzione, 2014-2018 P-1.2: COMUNITA’ IN SALUTE, che promuove azioni finalizzate a facilitare comportamenti salutari nella popolazione attraverso la promozione di di stili di vita sani, con l’azione integrata e coordinata sui quattro fattori di rischio modificabili .
La complessità dei problemi di salute impone l’attivazione di una rete territoriale per la promozione e protezione della salute che coinvolga i distretti della ASSL di Cagliari e le risorse comunitarie già operative.

DESTINATARI

Possono partecipare al corso Medici, Farmacisti, Psicologhi, Assistenti Sociali e Sanitari, Infermieri, Ostetriche, Educatori professionali Insegnanti e coloro i quali intendano operare nel campo della promozione della salute e del benessere nella propria comunità.

CONTENUTI

Trasmissione di conoscenze teorico-pratiche relative agli stili di vita a rischio per la salute, all’approccio ecologico – sociale, con particolare riferimento al significato del lavoro dei Club. Informazioni sulla storia e lo sviluppo scientifico dei Programmi Territoriali per la promozione e protezione della salute. Sviluppo dei concetti di multidimensionalità della sofferenza, di etica nell’approccio ecologico sociale.

MODALITÀ DI ISCRIZIONE

La scheda di adesione potrà essere scaricata all’indirizzo www.aslcagliari.it e dovrà essere inviata via Fax o via e-mail entro il 18.09.2017 c/o Promozione della Salute Fax 070 47443872
mail: caterinaannamelis@asl8cagliari.it

La conferma dell’avvenuta accettazione dell’iscrizione al corso avverrà via mail o telefonica entro 25.09.2017
La partecipazione è prevista sino ad un massimo di 50 iscritti di cui 35 ECM.

QUOTA DI ISCRIZIONE

L’iscrizione al Corso è gratuita per i dipendenti della ASSL di Cagliari per i volontari e per tutti gli altri professionisti che richiedano i crediti ECM.

VISITE AI CLUB

Lunedì e Martedì, dopo le lezioni teoriche, è obbligatoria la visita dei corsisti ai Club – Durata prevista circa 2 ore

ATTESTATO DI FREQUENZA

Sarà rilasciato ai corsisti che avranno partecipato per intero al Corso,alle due visite, al Club e prodotto l’elaborato scritto.

Scarica il pieghevole con il programma del corso

Share