800 974250

Top

Come stai? Diventa protagonista della qualità del tuo benessere

L’Arcat Marche in collaborazione del Comune di Monte Urano organizza il 1 dicembre 2018 un incontro dibattito con i ragazzi delle scuole medie inferiori, i docenti, le famiglie e la comunità dal titolo:

Come stai? Diventa protagonista della qualità del tuo benessere

L’incontro è finalizzato alla sensibilizzazione e prevenzione sui problemi alcol-correlati e complesso ed altre forme di dipendenza.

 

PROGRAMMA

Ore 08:45 Saluti del Sindaco di Monte Urano D.ssa Moira Canigola, del Presidente Arcat Marche Sig. Roberto Amadio, dell’Assessore ai servizi sociali D.ssa Lucia Diomedi, del Preside dell’Istituto Comprensivo scolastico D.ssa Anna Isidori, del Responsabile P.O. area disagio sociale e dipendenza patologiche della Regione Marche Dr. Marco Nocchi e della Responsabile del Sera di Fermo D.ssa Gianna Sacchini
Ore 9:30 Tavola rotonda e dibattito coordinato dal Dr. Prof. Valentino Patussi, Dirigente medico Centro Alcologici Toscana, Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi-Firenze.
Interventi della Dott.ssa Tiziana Fanucchi Psicologa e psicoterapeuta, Azienda Ospedaliera Universitaria Careggi-Firenze
Ore 11:45 Presentazione documento conclusivo e programmi futuri

 

Per l’importanza dei temi trattati di consiglia la partecipazione della cittadinanza intera, in quanto parte integrante nell’educazione a stili di vita sobri dei ragazzi a cui è rivolta la manifestazione.

 

Vedi la locandina

Share

No Comments

Post a Comment